Chi sono

Dott.ssa Francesca Bolchini

Psicologa Sistemico-relazionale

francesca.bolchini@gmail.com

Mi sono laureata presso l’università Milano Bicocca nel 2006 in Scienze e tecniche psicologiche, poi specializzata, nel 2009, in Psicologia Clinica e Neuropsicologia svolgendo una tesi sull’analisi computerizzata delle psicoterapie.

Iscritta all’albo professionale degli psicologi della Lombardia con il numero 16370.

Durante la laurea triennale ho svolto tirocinio presso la cooperativa Itaca di Pioltello: in particolare ho affiancato l’equipe multidisciplinare operante presso una struttura di ricovero per ex pazienti psichiatrici sita in provincia di Verbania.

Durante la laurea magistrale ho svolto tirocinio presso l’Unità di Terapia Relazionale dell’ospedale Niguarda Cà Granda, diretta dalla Dott.ssa Ajmone. In questo ambito ho affiancato l’equipe nella conduzione di terapie individuali, familiari e di coppia e nella gestione di gruppi di pazienti oncologici e ustionati.

Terminato il percorso di laurea, ho svolto tirocinio professionale presso un’associazione che si occupa di affido di minori, dove ho collaborato con l’equipe psicologica e mi sono occupata di somministrazione di test, percorsi di sostegno psicologico, stesura di relazioni di valutazione per il tribunale dei Minori, percorsi di visite protette e valutazione delle competenze genitoriali.

Ho collaborato con alcuni consultori familiari promuovendo progetti su sessualità ed emozioni nelle scuole primarie e progetti di psicomotricità in scuole materne e scuole primarie.

Svolgo consulenze psicologiche in regime di libera professione presso lo studio di via Settembrini 3 a Milano.

Lo studio si trova a Milano in via Piero Capponi 13, presso PainLab, facilmente raggiungibile dalla metropolitana Pagano (M1- Linea Rossa)

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
È possibile fissare colloqui via Skype